AIM SMALL DI FLOS
Dopo il successo di Aim ecco la versione ridottaSvincolata dall’idea di sospensione centrale a soffitto, Aim Small di Flos, come la sorella maggiore, con naturalezza si posiziona nello spazio, come farebbe una pianta. Progetto dei francesi Bouroullec, è una nuova tipologia di lampada che, grazie a lunghi cavi, permette una varietà infinita di configurazioni, creando un paesaggio intricato che ricorda le liane tropicali. In realtà, l’apparecchio luminoso è ridotto all’essenziale: un guscio in alluminio con diffusore interno di policarbonato. È l’elemento che, ripetuto a piacere, si collega all’alimentazione elettrica a qualsiasi presa, portando la luce all’altezza voluta, modificandone l’orientamento e l’intensità liberamente.
Caratteristiche e materiali: apparecchio di illuminazione a sospensione. Corpo in alluminio tornito in lastra verniciato a liquido, diffusore in policarbonato ottico fotoinciso. Riflettore interno in ABS fotoinciso. Corpo orientabile. Alimentazione da rete. Il led è dimmerizzabile con dimmer di tipo «Triac per led». La lunghezza del cavo utile è di 9 metri, la lampada può quindi essere sospesa a 3 metri dal soffitto.
Varianti: Aim Small versione con spina a parete e dimmer/interruttore su cavo, Aim Small Fix versione a sospensione non orientabile.
Finiture: bianca o nera.
Sorgente luminosa: 1 Led CRI82 da 20w 2700K – 1250 lm totali