FLOS ACQUISISCE ARES

marchio leader nell’illuminazione architetturale per esterni

Flos, noto marchio italiano del design e dell’illuminazione per la casa, guidato dal ceo Piero Gandini, ha acquisto l’intero capitale di Ares, azienda italiana di riferimento nella produzione di apparecchi di illuminazione architetturale per esterni.
L’operazione rappresenta il primo passo di un piano di crescita finalizzato a un ulteriore sviluppo industriale e all’espansione a livello globale di Flos.

 

vendita on line aim small flos

Il complesso produttivo di Ares, che occupa oltre 12mila metri quadri, ospita al proprio interno gli uffici di ricerca e sviluppo, i laboratori prove e un impianto di verniciatura tecnologicamente all’avanguardia. È del 2010 la realizzazione della divisione Aresled, costituita da una linea di montaggio automatica per la realizzazione di schede e di un reparto produttivo per il cablaggio e l’assemblaggio.
Grazie all’acquisizione di Ares ora Flos si dota anche di un know-how specifico per competere in modo efficace e vincente nel settore outdoor sul mercato globale.

Flos, con un fatturato di 160 milioni nel 2014 (in crescita rispetto all'anno precedente) rimane la capofila di un gruppo che conta ora quattro società che editano prodotti specifici, oltre a filiali commerciali nel mondo, proseguendo nel modello basato su unità di business indipendenti, già sperimentato con l'acquisizione della spagnola Antares, specializzata nel settore architetturale, e della bresciana Light Contract, dedicata ai prodotti custom.