CHAPO DI FLOS

La nuova lampada da tavolo di Philippe Starck

«Chapo» è l’ultima creazione di Philippe Starck per Flos, una lampada da tavolo estremamente personalizzabile. Il paralume infatti cambia a seconda del cappello che vi si posa, variando così lo stile e il carattere della lampada e diffondendo una luce diversa filtrata dalla forma, dal colore e dalla trasparenza del cappello stesso.
Un design puro ed essenziale per il sottile corpo in alluminio e per l’elegante base quadrata che ospita un interruttore ottico con tecnologia soft touch e una porta USB per la ricarica dei più comuni smartphone e tablet.

vendita on line chapo flos philippe stark

Come spiega lo stesso Philippe Starck parlando della sua ultima creazione: «Quando Alec Guinness, James Stewart, Fred Astaire rincasavano la sera, d’un gesto unico ed elegante gettavano il cappello su qualsiasi cosa capitasse loro a tiro. Perché allora non una lampada? Chapo è proprio il risultato di questo gesto. Sbruffone ed elegante».
La gestualità seduttiva e un po’ irriverente di un gesto maschile d’altri tempi, lo charme tutto retrò di un gesto che rimanda ad un immaginario cinematografico: c’è tutto questo dietro la lampada da tavolo Chapo, un gesto scherzoso che si fa oggetto, una lampada il cui stile, carattere e forma possono variare in funzione del cappello che vi si posa.

Caratteristiche materiali: struttura in alluminio con diffusore in PC foto inciso. Interruttore ottico sulla base dimmerabile con tecnologia soft-touch. Alimentatore su spina con plug intercambiabile. Una presa uSB posizionata sulla base permette la ricarica dei più comuni smartphone e tablet (max 1,5 A).
Finitura: cromo lucido
Fonte luminosa: 1 Led COB CRI 93 da 8w 2700°K 660lm + Caricatore USB 5VDC 1,5A.