prezzo di listino €
1.990,00
richiedi prezzo scontato >>
Tutti i prezzi sono da intendersi iva 22% inclusa
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
FLOS - Arco di Flos, comunemente chiamato da tutti “Arco di Castiglioni”, è una lampada da terra che permette, grazie al suo lungo braccio, di illuminare superfici orizzontali come tavoli da pranzo, senza ostacolare in alcun modo l’utilizzo di tutti i posti a sedere. Semplice e lineare, Arco, è una presenza importante in qualunque contesto d’arredo, un oggetto dal design raffinato che, inserito nell’ambiente, identifica immediatamente il gusto delle persone che vi abitano. Per questi motivi e per molti altri è stata imitata e spudoratamente copiata ma finalmente, grazie a una sentenza che ha condannato ad una grave sanzione gli autori del plagio, le è stata resa giustizia.
Arco è prodotto da Flos con un ininterrotto successo dal 1962. Disegnata da Achille e Pier Giacomo Castiglioni, è uno dei pezzi più noti e rappresentativi del design italiano. Punti di forza: rigore delle linee e uso attento dei materiali. Posizionabile ovunque. Il concetto è semplice: un diffusore orientabile in metallo cromato, un arco in acciaio di lunghezza regolabile ed una base in marmo di Carrara. Un ultimo pregio: anche se pesa 65 kg, la lampada Arco può essere facilmente spostata grazie all’ingegnosa trovata dei fratelli Castiglioni: un foro sulla base in marmo per l’inserimento di un bastone che diventa una coppia di maniglie per due persone.
La lampada Arco che, invariata dal 1962, ha subito negli anni la sola modifica del sistema elettrico per uniformare l’apparecchio alle norme vigenti, si arricchisce oggi di nuova tecnologia con una fonte luminosa a led da 18w dimmerabile.