SHADE DI FLOS
la novità Flos con la collaborazione del designer Paul CocksedgeInsolita e anticonformista, Shade è il felice esito di un tentativo: quello di evitare soluzioni convenzionali di elettrificazione dal soffitto, bypassando l’intrusione di fili, cavi e interruttori a vista. Al loro posto, il sistema di accensione avviene grazie a un LED installato sul pavimento, in una piccola scatola di alluminio nero, che irradia di luce il paralume, realizzato in carta giapponese, a sua volta invisibilmente sostenuto da fili sottilissimi di nylon fissati al plafone. Una trovata geniale per utilizzare sia il pavimento che il soffitto, ma apparire disconnessa da entrambi….!
Shade, ridefinendo il concetto di “paralume” e la sua prospettiva fissa, diventa un modo facile per avere una luce d’ambiente calda ma con un tocco di surrealismo. Installare questa lampada è infatti un gioco da ragazzi e bastano pochi minuti: così Shade può essere collocata negli ambienti più disparati e negli angoli più insoliti con il minimo sforzo.
Caratteristiche e materiali: diffusore ripiegabile in fibra cellulosa rigenerata e proiettore a terra in alluminio nero verniciato.
Finiture: carta naturale e proiettore nero.
Sorgente luminosa: 1 Multichip Led CRI83 da 30W 3000K – 3000 lm totali.